Loading...
Dalla pagina Facebook 2017-11-09T20:40:02+00:00

1 week ago

Emidio di Treviri

Dal Tirreno all'Adriatico, passando ovviamente per l'Appennino: Emidio riprende il suo cammino.

- Martedì 6 novembre, dalle 18 all'Exploit Pisa presentazione del libro e discussione, con aperitivo a seguire: Sul Fronte Del Sisma @Exploit (PISA)

- Mercoledì 7 novembre, organizzato da Ark Kostruendo il collettivo di Architettura, presentazione del libro, mostra e proiezioni di video: Sul Fronte Del Sisma @Ark Kostruendo (FIRENZE)

- Giovedì 8 novembre, presso lo Spazio Popolare RudeGrifo assemblea e presentazione della ricerca insiema alla proiezione di "Il primo cerchio" (20' - ITA) un documentario su chi non ha abbandonato Norcia dopo il terremoto: Terremoto * Due Anni Dopo

Ci troverete poi a Caldarola per un'assemblea sul futuro dei parchi (9 novembre), e nel finesettimana a celebrare San Martino tra i nostri boschi.

Ah! Sarà anche l'occasione per vantarsi del nuovo banchetto, e quindi mettere le mani avanti sul Natale!

#sulfrontedelsisma #prendiposizione
...

View on Facebook

2 weeks ago

Emidio di Treviri

autunno 2016 :: autunno 2018
Ancora sui sentieri.
...

View on Facebook

2 weeks ago

Emidio di Treviri

30.X.2018
Sono trascorsi due anni dalla scossa del 30 ottobre 2016, quella che letteralmente spaccò il Vettore e che moltiplicò il numero di sfollati, per capirci.
Oggi al MACRO - Museo d'Arte Contemporanea Roma, presentiamo il libro Sul Fronte del Sisma, che racconta la gestione dei mesi successivi e perché i suoi effetti rischiano di essere irrevocabili.

#prendiposizione #sulfrontedelsisma
...

View on Facebook

3 weeks ago

Emidio di Treviri

Gli anni passano, per tutti. Che ovvietà.
Meno scontato è passarli nei container, negli hotel, tra le casette, lontano da casa, nei paesini montani deserti e le macerie da smaltire..
Emidio di Treviri, due anni dopo, è ovunque si possa continuare a ricordare che non c'è niente di ovvio.

- Giovedì 25 ottobre, insieme a FUORI DAL Cratere, cena e concerti punk/hc (XM24 - BO), perchè non di soli libri vive il santo - Agripunk 27 ottobre: Fuori Dal Cratere Tour, cena e mercatino

- Venerdì 26 ottobre, al Master URBAM di Roma1 presenteremo gli avanzamenti della ricerca agli studenti del corso.

- Venerdì 26 ottobre, insieme al Comitato 30 Ottobre di Tolentino (MC) per discutere della grave situazione di segregazione e speculazione vissuta dai terremotati - 730 giorni - Tolentino due anni dopo

- Venerdì 26 ottobre, presso il padiglione italiano de La Biennale di Venezia, a discutere di beni collettivi, paesaggio e aree interne con la Strategia nazionale per le aree interne.

- Domenica 28, a La Soms di Corridonia (MC), per la presentazione del libro e del progetto di ricerca - Due - Sul Fronte del Sisma - presentazione dell'inchiesta di EdT

:: ottobre 2016 / ottobre 2018 ::
...

View on Facebook